!Xš‚ť‰

Apulia Film Commission partecipa alla terza
edizione di “When East meets West”


Apulia Film Commission partecipa alla terza edizione di “When East meets West”
Apulia Film Commission partecipa alla terza edizione di “When East meets West” uno dei principali incontri di co-produzione tra industrie cinematografiche dell’Europa Orientale e Occidentale che si terrŕ dal 19 al 21 gennaio, all’interno del Trieste Film Festival – Trieste Cross Border Meeting.

Organizzato dal Fondo per l’Audioviso del Friuli Venezia Giulia e dal Trieste Film Festival, con il sostegno di CEI – Central European Initiative e Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e in collaborazione con EAVE e EURIMAGES, “When East meets West” riunirŕ alcuni dei principali rappresentanti dell’industria cinematografica europea.

La Fondazione Apulia Film Commission č tra i decision makers provenienti da tutta Europa a cui i 38 produttori selezionati avranno la possibilitŕ di presentare il proprio progetto di al fine di individuare possibili partner.

Dopo un primo focus sulla Spagna nel corso dell’edizione pilota del 2010 e quello sulla Francia nel 2011, l’edizione 2012 vuole incoraggiare la costruzione di nuove importanti collaborazioni con i Paesi Nordici (Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia, Svezia). Obiettivo principale del forum č quello di riunire un gran numero di rappresentanti dell’industria cinematografica nazionale interessati a rafforzare la con i Paesi Nordici. L’evento prevede sessioni di pitching, tavole rotonde, presentazioni, case studies e incontri individuali.

18/01/2012, 09:10