"La Vita che Corre" in onda su Rai Uno


Lunedì 30 e martedì 31 gennaio 2012 in prima serata su RAI Uno andrà la miniserie "La Vita che Corre", diretta da Fabrizio Costa con Flavio Parenti, Barbara De Rossi e Enzo Decaro. Il film è prodotto da Rai Fiction con DAP-Italy.

La miniserie racconta la storia dei fratelli Renzi, Luca e Andrea, che vanno d’amore ed’accordo anche se non potrebbero essere più diversi. Una sera escono insieme per una divertente puntata in discoteca. Ma poi ci sarà il ritorno a casa inmoto. Giuseppe ha un lavoro che lo costringe a stare al volante per tutta la notte, per questo è sempre stato un tipo prudente alla guida. Per Valentina e Claudia, appassionate ballerine di danza moderna, è finalmente arrivato il momento di festeggiare: faranno parte hanno del corpo di ballo di un’importante trasmissione televisiva. La loro serata è dedicata quindi a celebrare l’avvenimento insieme alla giovane e irresponsabile Anna…

La distrazione di un attimo, la stanchezza, l’eccesso di alcool, l’imperizia del neo-patentato. Sono molte le cause che possono portare agli incidenti del sabato sera. Ma quel che rimane sono drammatiche conseguenze. "La Via che Corre" è una miniserie (2 puntate da 100’) per riflettere su una piaga del nostro tempo le cui cifre sono ogni volta sconvolgenti. Si legge nel rapporto Aci-Istat 2010 sugli incidenti stradali che “negli ultimi 10 anni sulle strade italiane sono morte oltre 55mila persone. È come se fosse sparita dalla cartina geografica una città come Pordenone o Avellino”.

17/01/2012, 15:54

Simone Pinchiorri