Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Giovanni Meola e Massimo Dapporto presentano "Il Sospetto" a Napoli


Giovanni Meola e Massimo Dapporto presentano
Sabato 21 gennaio 2012 alle ore 10:30, il Multicinema Modernissimo.it di Napoli ospita un evento speciale dedicato al regista Giovanni Meola, con la proiezione delle sue due ultime opere ed un incontro con il pubblico insieme a Massimo Dapporto ed al critico cinematografico Valerio Caprara.

L’evento si aprirà con la première nazionale su grande schermo de “Il sospetto”, ultima opera del regista napoletano realizzata con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali-Dipartimento dello Spettacolo in quanto riconosciuta di ‘interesse culturale nazionale con rilevanti finalità artistiche e culturali’.

Al termine della proiezione Massimo Dapporto e Giovanni Meola risponderanno a domande e curiosità in un incontro con il pubblico introdotto da Valerio Caprara, noto critico cinematografico de Il Mattino.

Chiuderà la matinée la proiezione del cortometraggio “Bando di concorso”
, penultimo lavoro di Giovanni Meola e vincitore di diversi riconoscimenti tra i quali: Primo Premio Lavori In Corto 2010, Primo Premio Festival Cinema Invisibile 2011, Premio ‘Miglior Attore’ a Luigi Credendino all’Amarcort Film Festival 2011 e al MovieClub Film Festival 2011 (presidente di giuria Ettore Scola).

11/01/2012, 08:30