Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Giugno, nasce il Tolentino International Film Festival


Giugno, nasce il Tolentino International Film Festival
La città marchigiana di Tolentino farà da palcoscenico alla prima edizione del Tolentino International Film Festival, un concorso cinematografico internazionale organizzato dalla produzione e distribuzione cinematografica Whiterose Pictures in collaborazione con il circuito Giometti Cinema.

Il Festival si propone come luogo per l’incontro e il confronto di nuove tendenze cinematografiche, la diffusione di un linguaggio nuovo ed innovativo, e la valorizzazione in particolar modo di autori emergenti del panorama italiano ed internazionale.

"Con questo Festival vogliamo creare una vetrina cinematografica volta a valorizzare e mettere in luce le migliori opere cinematografiche del panorama italiano ed internazionale", dichiara il direttore artistico Lorenzo Lombardi. "Rendere visibili il talento e la qualità di giovani autori, e non solo”.

La prima edizione del Tolentino International Film Festival si svolgerà venerdì 8 e sabato 9 giugno 2012, serata clou, durante la quale avrà luogo la cerimonia di premiazione e verranno proiettate le opere vincitrici del Concorso. Teatro dell’evento sarà il Multiplex Giometti Cinema di Tolentino, la prima multisala “Sony Digital Cinema 4K” di tutta Italia.

Il Festival si articolerà in due sezioni competitive principali: Tolentino Feature Films (competizione lungometraggi e documentari di ogni nazionalità), e Tolentino Short Films (competizione cortometraggi di ogni nazionalità). Tra i premi, una menzione speciale “Mario Mattoli”, in onore del grande regista italiano, originario proprio della città di Tolentino.

Per ulteriori info: www.tolentinointernationalfilmfestival.it

10/01/2012, 16:17