Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Aperte le iscrizioni per le giurie del BIF&ST 2012


Aperte le iscrizioni per le giurie del BIF&ST 2012
C’è tempo fino al 31 gennaio 2012 per iscriversi alle giurie del pubblico che valuteranno i film in concorso nelle varie sezioni del BIF&ST 2012 ospitate dal 24 al 31 marzo nella Multisala Galleria. Anche per la prossima edizione del festival le giurie composte dagli spettatori saranno tre e più esattamente:

1. GIURIA CONCORSO “PANORAMA INTERNAZIONALE”
Sarà presieduta dal prof. Stefano Bronzini, docente di letteratura inglese all’Università di Bari, e sarà composta da 50 spettatori e spettatrici prescelti sulla base di curricula (di massimo 30 righe) da inviare entro il 31 gennaio 2012 all’indirizzo: [email protected] con indicazione dell’età (non inferiore ai 18 anni alla data del 24 marzo 2012) , del sesso, dell’eventuale titolo di studio, della professione. La sezione “Panorama internazionale” ospiterà 12 film provenienti da tutto il mondo, di recente produzione, totalmente inediti in Italia, che verranno presentati in lingua originale con sottotitoli italiani. La giuria del pubblico assegnerà il Premio internazionale BIF&ST destinato al regista del miglior film in concorso.

2. GIURIA CONCORSO “ITALIAFILMFEST/DOCUMENTARI”
Sarà presieduta da un noto autore di film documentari e sarà composta da 30 spettatori prescelti sulla base di curricula (di massimo 30 righe) da inviare entro il 31 gennaio 2012 all’indirizzo: [email protected] con indicazione dell’età, del sesso, dell’eventuale titolo di studio, della professione. La giuria del pubblico assegnerà il Premio Vittorio De Seta al regista del miglior documentario in concorso.

3. GIURIA CONCORSO “ITALIAFILMFEST/CORTOMETRAGGI”
Sarà presieduta da un cineasta o da una personalità della cultura e sarà composta da 30 spettatori prescelti sulla base di curricula (di massimo 30 righe) da inviare entro il 31 gennaio 2012 all’indirizzo: [email protected] con indicazione dell’età, del sesso, dell’eventuale titolo di studio, della professione. La giuria del pubblico assegnerà il Premio Michelangelo Antonioni al regista del miglior film di cortometraggio in concorso.

Possono candidarsi a far parte delle varie giurie anche gli spettatori che vi hanno partecipato nelle scorse edizioni. Non è possibile iscriversi a più di una giuria. I giurati prescelti saranno avvertiti entro il 29 febbraio 2012 e i loro nomi saranno pubblicati dal 1° marzo sul sito www.bifest.it cui si rinviano tutti i candidati per verificare se sono stati ammessi o meno. I candidati non ammessi non riceveranno comunicazione alcuna.

05/01/2012, 16:35