Silvia Novelli e Serena Goracci vincono i concorsi
video del Florence Queer Festival 2011


Silvia Novelli e Serena Goracci vincono i concorsi video del Florence Queer Festival 2011
La 9° edizione del Florence Queer Festival registra 5000 presenze tra proiezioni ed eventi collaterali. Il Festival si è concluso ieri, giovedì 1 dicembre a Firenze, con la premiazione dei vincitori dei concorsi video, alla presenza dell’assessore al diritto alla salute della Regione Toscana, Daniela Scaramuccia.

Vincitori concorsi:
Al cortometraggio “E’ bella chi si ribella” di Silvia Novelli è andato il premio di 1000 euro, per la sezione VideoQueer, dedicata ai video a tematica LGBTI. A decretare il vincitore il pubblico in sala.
Al corto “Peccato Originale” di Serena Goracci è andato il premio di 1000 euro per “Se hai testa fai il test”, la sezione dedicata al tema dell’AIDS e la sua prevenzione. A decretare il vincitore una giuria composta da studenti under 30.
Al premio in denaro si aggiunge la possibilità per i film vincitori di essere proiettati per tutto il mese di dicembre nei cinema del Circuito Sale d’essai della Toscana.

"Un Festival riflessivo, contemporaneo e militante", - dichiarano i direttori artistici Bruno Casini e Roberta Vannucci - "una radiografia attenta e rigorosa del panorama cinematografico lgbti internazionale: anche quest’anno il pubblico ha dimostrato grande affetto e partecipazione".

"La risposta del pubblico è stata come sempre calorosa" – afferma Fabrizio Ungaro (presidente di Ireos) - "il Festival è diventato un appuntamento fisso che crea attesa e continuità, uno fra i più importanti contributi alla costruzione della comunità LGBTI nella città di Firenze".

02/12/2011, 12:37