Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

WEEK END AL CINEMA Volo, "Napoletans" e due indipendenti


Da oggi quattro nuove pellicole italiane: "Il giorno in più", "Napoletans", "Capitan Basilico 2 - I fantastici 4+4" e "Sentirsi dire".


WEEK END AL CINEMA  Volo,
Quattro i film italiani in uscita il 2 dicembre nelle sale.
Dopo aver raggiunto numeri da best seller letterario, arriva al cinema la versione cinematografica de "Il giorno in più", scritto e interpretato da Fabio Volo, mentre "Napotelans" di Luigi Russo si presenta come una commedia corale e natalizia.
Le altre due pellicole provengono da realtà indipendenti, "Capitan Basilico 2 - I fantastici 4+4" e "Sentirsi dire - Quello che i genitori non vorrebbero mai".


Il giorno in più: Commedia romantica in bilico tra Torino e New York. La sceneggiatura, firmata dallo stesso Volo, funziona nella prima parte, ma impazzisce inspiegabilmente nella seconda, in un susseguirsi di irreali personaggi ed eventi.

Napoletans: Non solo Parigi e Cortina, il Natale arriva anche nel napoletano con un cine-panettone partenopeo fresco fresco.

Capitan Basilico 2 - I fantastici 4+4: Secondo episodio della saga sul supereroe ligure, che questa volta dovrà vedersela con una schiera di personaggi leggendari, da Harry Potter al capitano Jack Sparrow...

Sentirsi dire - Quello che i genitori non vorrebbero mai: Dramma indipendente incentrato sulla difficoltà di credere in se stessi, in uscita con Microcinema.

02/12/2011, 07:00

Antonio Capellupo