Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Continuarono a Chiamarlo Bud Spencer", un libro cult


Franco Grattarola e Matteo Norcini (con la collaborazione di Stefano Ippoliti) hanno curato per l'editore Struwwelpeter un volume di pregio sull'attore.


E' un libro non freschissimo di stampa ma ancora completissimo e interessante quello scritto da Franco Grattarola e Matteo Norcini dedicato alla vita e alla carriera di Carlo Pedersoli, ex nuotatore di fama diventato negli anni un eroe del cinema western e d'azione italiano.

"Continuarono a chiamarlo Bud Spencer" viene definito da fan e critici il libro definitivo sull'attore, un libro di grande formato su carta patinata ricco di dati e di immagini, anche rare, arricchito da una lunga intervista a Pedersoli con aneddoti che riguardano tutta la sua vita, compresi ovviamente i tanti film realizzati in coppia con Terence Hill.

Completano il libro (edito da Struwwelpeter) approfondite schede di tutti i film con Bud Spencer - fino a "Cantando dietro i paraventi" di Pupi Avati - e le testimonianze di molti artisti che hanno condiviso il set con lui (Sal Borgese, Enzo Cannavale, Enzo Garinei, Gianfranco Barra, Gigi Reder, Glauco Onorato, Oreste Lionello, Pupo De Luca, Roby Ceccacci, Venantino Venantini, Sandra Zingarelli).

08/12/2011, 08:26

Carlo Griseri