Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

A Milano una rassegna di cinema dedicata alle donne


A Milano una rassegna di cinema dedicata alle donne
Intervita Onlus, Organizzazione Non Gorvernativa che opera nel Sud del Mondo, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne propone al Teatro Litta di Milano dal 24 al 26 novembre la rassegna cinematografica Siamo Pari! La parola alle donne.

Saranno tre giorni di proiezioni, dibattiti, tavole rotonde e spunti per parlare del ruolo delle donne nella società contemporanea, dal Nord al Sud del mondo. Gianni Canova, esperto e critico di cinema, sarà il Patron d’eccezione della rassegna dando il proprio autorevole contributo alla scelta dei film che comporranno la selezione cinematografica e presentando giovedì 24 novembre la serata inaugurale del festival, insieme alla giornalista e storica testimonial di Intervita Francesca Senette.

L’appuntamento con Siamo Pari! avrà infatti inizio nella suggestiva cornice del Teatro Litta giovedì 24 novembre a partire dalle ore 20.00 con la proiezione in anteprima nazionale di "Maternity Blues" di Fabrizio Cattani alla presenza del regista e del cast.

Siamo Pari! porta a Milano inediti del cinema internazionale e italiano, in un viaggio attraverso i 5 continenti; in Africa per capire cosa significa lottare contro le mutilazioni femminili, con il potente documentario Africa Rising; in India, con l’esordio del regista italiano Enrico Bisi, che con "Pink Gang" racconta la missione della Gulabi Gang, movimento in rosa nato per difendere le donne vittime di soprusi e ingiustizie e in Italia con "Per la mia strada" che racconta storie di donne vere, storie di donne italiane di successo “lontane dai riflettori dei media”, "donne che silenziosamente, senza fare rumore prendono in mano il loro destino e perseguono con coraggio i loro sogni".

Per info: www.intervita.it

17/11/2011, 17:04