banner970x250
banner430X45

Napoli, la seconda settimana del Festival
del Cinema dei Diritti Umani


Napoli, la seconda settimana del Festival del Cinema dei Diritti Umani
Tutto pronto a Napoli per la seconda settimana del quarto Festival del Cinema dei Diritti Umani, che sarà dedicata agli eventi con ospiti internazionali, provenienti da quattro Paesi del mondo.

Lunedì 14 novembre in due sedi dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” si discuterà dei Diritti dei Minori con il giurista argentino Emilio Garcia Mendez mentre al Suor Orsola Benincasa si parlerà di Video Partecipativo con la Cultural Video Foundation. In serata, partiranno invece al Cinema Academy Astra le proiezioni dei film in concorso, che proseguiranno fino a giovedì.

Martedì 15 novembre invece l’intera giornata sarà dedicata alla Primavera araba con attivisti, testimoni e sociologi. All’Istituto Artemisia Gentileschi sarà inoltre presentato da Federica Ramacci agli studenti delle scuole superiori l’Atlante dei Conflitti, giunto alla sua terza edizione. Sempre da martedì, due mostre arricchiranno il Festival: "Twenty Hours" di Giulio Piscitelli al Claustro del Suor Orsola Benincasa e "Buenos Aires" di Maria Di Pietro a Villa Bruno a San Giorgio a Cremano.

Grande novità di quest’anno è inoltre il Caffè in Sala Stampa: da lunedì a venerdì alle ore 10,30 al Caffè Letterario “Intra Moenia” si terranno delle brevi conferenze/incontri con ospiti e testimoni del Festival.

13/11/2011, 08:13