!Xš‚‰

Cinema Italian Style: Hollywood applaude "Terraferma"


Cinema Italian Style: Hollywood applaude
Il red carpet di "Terraferma"
"Terraferma" di Emanuele Crialese ha ufficialmente inaugurato la campagna per conquistare la nomination tra i cinque film in lingua straniera ai prossimi premi Oscar®.

Un lungo, caldissimo applauso ha accolto alla fine della proiezione il regista e i protagonisti del film all’Egyptian Theatre di Hollywood dove Crialese è stato “scortato” sul red carpet di Cinema Italian Style dai protagonisti del suo film Donatella Finocchiaro, Filippo Pucillo e Giuseppe Fiorello e che il regista ha voluto personalmente presentare in sala.

"Sono felice e molto emozionato", ha commentato Crialese accolto dai fotografi e da decine di telecamere delle televisioni più importanti del mondo. "E’ già un premio per me stasera essere qui e godermi con i miei attori questo momento di successo".

Molti applausi anche per Martha De Laurentiis che con tutta la famiglia si è commossa e divertita nel vedere per la prima volta Dino attore, appena ventenne, alle prese con un mazzo di rose da consegnare ad Assia Noris in un film del 1939, Batticuore, di Mario Camerini: "Ci ha lasciato proprio un anno fa e questo è il modo migliore per ricordarlo".

12/11/2011, 20:47