Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"It might get loud" inaugura il Festival dei Popoli 2011


Sarà il film documentario "It Might get Loud" di Davis Guggenheim ad inaugurare, sabato 12 novembre, alle ore 21.30, al Cinema Odeon, la 52° edizione del Festival dei Popoli - Festival internazionale del cinema documentario - che si terrà a Firenze dal 12 al 19 novembre.

Il film di Guggenheim (premio Oscar per "Una scomoda verità"), vede l’incontro fra tre generazioni di chitarristi: Jimmy Page (Led Zeppelin), The Edge (U2), Jack White (The White Stripes). Storie di musica e ribellione. Ispirato e avvincente, intimo e rivelatore, questo film riesce a guardare alle persone prima ancora che alle rock star, alla musica prima ancora che al successo e a tracciare tre diverse personalità, tre stagioni del rock, tre filosofie musicali.

Nel raccontare il loro rapporto con la chitarra e con la musica, Jimmy Page, The Edge e Jack White parlano anche delle loro vite e delle diverse fasi della loro carriera. Una passione capace di unire personalità, stili e generazioni differenti come dimostra la performance improvvisata nel finale del film, la celebre The Weight dei The Band, con tre chitarre e due voci e Jimmy Page che ammette: "I can't sing!".

29/10/2011, 09:12