Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Cinque produzioni in Piemonte assistite dalla FCTP


Sono cinque i film sostenuti dalla Film Commission Torino Piemonte in produzione in queste settimane.


Cinque produzioni in Piemonte assistite dalla FCTP
Si sono appena concluse a Torino le riprese di "Pulce non c’è", esordio alla regia di Giuseppe Bonito tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice torinese Gaia Rayneri, con Pippo Delbono, Marina Massironi e Piera Degli Esposti, prodotto dalla Overlook Prodution di Marco Donati.

A metà settembre sono partite le riprese di "È nata una star" di Lucio Pellegrini, prodotto dalla Pupkin Production con protagonisti Luciana Littizzetto insieme a Rocco Papaleo; set interamente torinese.

Silvio Soldini è sul set da inizio ottobre per otto settimane con il suo nuovo lungometraggio Il comandante e la cicogna con Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston, Alba Rohrwacher, Luca Zingaretti, Claudia Gerini, prodotto dalla Lumiere & Co. Produzioni di Lionello Cerri.

Al via anche le riprese per Alina Marazzi con "Baby Blues", prodotto dalla Mir Cinematografica di Gianfilippo Pedote, che vedrà tra gli interpreti Charlotte Rampling, Filippo Timi e Valerio Binasco; mentre è atteso l’arrivo a Torino di Sergio Castellitto con "Venuto al mondo", tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini, che a novembre per cinque settimane porterà in regione la star internazionale Penelope Cruz e il giovane talento Emile Hirsch.

25/10/2011, 15:26

Carlo Griseri