Fare Cinema
banner430X45

Fiuggi Family Festival: le prime anticipazioni sull'edizione 2012


Fiuggi Family Festival: le prime anticipazioni sull'edizione 2012
Una tavola rotonda sul tema "Donne e lavoro: un cuore per l’economia", a seguire cocktail e esibizione live delle White Nymphs, il nuovo quintetto vocale rivelazione del 2011, e… indiscrezioni in anteprima sulla quinta edizione del prossimo Fiuggi Family Festival 2012.

Questi gli ingredienti dell’evento conclusivo dell’edizione 2011 del festival, in programma sabato 22 ottobre dalle ore 18.30 al Teatro Comunale di Fiuggi.

La serata è organizzata con il supporto della BCC, Banca di Credito Cooperativo di Fiuggi, con l’intenzione di ringraziare tutti i sostenitori del festival nell’ambito delle sue consuete attività annuali, tra sponsor e partner, cittadinanza e esercenti, amministrazione comunale e albergatori, l’Istituto Alberghiero Michelangelo Buonarroti e, naturalmente, tutti i collaboratori e i partecipanti.

Il premio istituito dal Fiuggi Family Festival "Gianni Astrei" Pro-Life - tra i tradizionali premi collaterali della Mostra del Cinema di Venezia e dedicato alla pellicola che abbia ”maggiormente contribuito con i contenuti della storia e con il proprio linguaggio, alla promozione della difesa del valore della vita umana” – attribuito quest’anno al film "Tào Jie - A Simple Life" della regista Ann Hui, ha suggerito al comitato direttivo dell’FFF una più ampia riflessione sull’importanza della figura femminile all’interno della sfera lavorativa ed economica del Paese. Ah Tao infatti, la protagonista del film, è una semplice tata al servizio di altri sin dalla gioventù, discreta e silenziosa: anche da lei tuttavia dipende il benestare economico e lavorativo di coloro che ha accudito. In qualunque ruolo si trovi infatti, la donna sempre contribuisce allo sviluppo delle future generazioni sostenendo con la sua attitudine alla cura l’equilibrio affettivo e le capacità dell’uomo.

Alla tavola rotonda è stato invitato il Ministero delle Pari Opportunità (che ha premiato a Venezia lo stesso film), ed è prevista, tra gli altri, la partecipazione della conduttrice televisiva Elsa Di Gati (trasmissione Apprescindere su RaiTre.

20/10/2011, 15:36