!Xš‚‰

Ambra Angiolini: "Conoscere Ficarra e Picone
è stata l'esperienza più interessante"


Ambra Angiolini:
Che esperienza è stata per te lavorare con Ficarra e Picone?
L’esperienza più interessante è stata conoscere Salvo e Valentino: una volta entrata nelle loro dinamiche, tra le loro fragilità, la grande esperienza, la loro unicità, non si può più parlare di LAVORARE con loro ma di APPASSIONARSI a quello che diventerà il "nostro" film.

Raccontaci qualcosa del personaggio di Gisella.
Gisella è una donna apparentemente schiacciata da tutto quello che sopporta e che per assurdo, rende lei insopportabile. All'inizio non avevo ben capito quanto potesse diventare simpatica e umana ai miei occhi... Poi una mattina in una scena importante del film l'ho incontrata e me ne sono innamorata. Da quel giorno la mia hostess di ferro, fidanzata di Valentino e complice, suo malgrado, di Salvo, l'amico molesto, mi è sembrata meravigliosa. Una donna nevrotica e speciale come tante, quindi validissima da raccontare. GISELLONA adesso è miaaaaaa na na na na nannanna!

Gli equivoci dell'amore sono alla base di questa nuova commedia diretta da Ficarra e Picone. L'amore è un tema molto ricorrente nei film. Cos’ha di diverso questo lungometraggio dagli altri, che trattano lo stesso argomento?
L'argomento AMORE per definizione ha molte facce, tante prospettive che ognuno guarda da varie angolazioni e con un suo modo. Ficarra e Picone hanno raccontato tutto quello che NON SI VEDE. Il mistero dell'innamorarsi sempre per sottrazione e quasi mai per il suo contrario. Una vera commedia degli equivoci con tutta la genialità del mio duo comico preferito (prometto che lo dirò anche finita la promozione).

25/10/2011, 13:38