Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Capalbio Cinema, da domani l'edizione 2011 del festival del cinema


Capalbio Cinema, da domani l'edizione 2011 del festival del cinema
Al via domani - giovedì 6 ottobre - fino a domenica 9 - la XVIIIa edizione di Capalbio Cinema, diretto da Tommaso Mottola. Il tema della manifestazione - 2011 LA MAPPA DEL MONDO - prende dal dibattito dedicato alle metamorfosi del linguaggio nel cinema, nell'arte e nella società contemporanea.

"Oggi siamo immersi in un mondo di mappe – sottolinea il direttore artistico Tommaso Mottola - e il corto è per noi come una mappa nautica, con il suo disegno affascinante, preciso, dettagliato, e indispensabile per orientarsi in mare aperto. Abbiamo bisogno di un nuovo sistema cartografico per orientarci nella società di domani: con questa chiave inedita e con un bando speciale abbiamo invitato i registi di ogni latitudine ad inviare i loro corti a Capalbio".

All’insegna del motto del Festival Siate brevi Capalbio, quest'anno maggiorenne, torna ad essere la capitale del corto e della brevità.

La prima serata prevede l'omaggio all'attore Alessandro Haber
, che venerdì riceverà il Premio alla Carriera 2011, con il cortometraggio diretto da Emanuele Salce, "Come ci vogliamo bene", il tragicomico tentativo di sfuggire a un soffocante amore materno.

05/10/2011, 14:46