!X

"Terraferma" per l'Oscar: le dichiarazioni
di Riccardo Tozzi e Paolo Del Brocco


Cattleya e Rai Cinema sono orgogliose del nuovo, grande risultato raggiunto da "Terraferma", oggi nominato come film candidato per lItalia allOscar.

"Siamo contenti della designazione" dice Riccardo Tozzi presidente di Cattleya - "Erano in lizza film importantissimi. Ma crediamo che Terraferma abbia le caratteristiche giuste per concorrere. Faremo una campagna semplice e pratica, come abbiamo fatto nel 2006, con successo, per La bestia nel cuore".

"Terraferma un film che sa parlare anche a un pubblico internazionale, come ha dimostrato limportante riconoscimento che la giuria della recente edizione della Mostra del Cinema di Venezia gli ha voluto assegnare " afferma Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato di Rai Cinema - "Credo che oltre alle qualit artistiche indispensabili per ambire ad entrare nella cinquina e, auspicabilmente, a concorrere allOscar, il film riesca con grande maestria a trattare temi delicati e universali come quelli della migrazione e dellaccoglienza. Temi di grande attualit che un artista sensibile come Crialese riesce a raccontare senza retorica e con immagini di grande bellezza".

"Terraferma" stato prodotto da Cattleya in collaborazione con Rai Cinema, in associazione con Regione Siciliana, Sicilia Film Commission e Sensicinema.

28/09/2011, 17:07