Festival del Cinema Città di Spello
I Viaggi Di Roby

Firenze set di due nuovi film: "Après
mai" e "I Giardini di Villa Sabrini"


Firenze set di due nuovi film:
Si stanno svolgendo in questi giorni a Firenze le riprese di due film, produzioni internazionali che hanno scelto la città toscana come set.

In Piazza Peruzzi, Ponte Santa Trinità, Lungarno Acciaiuoli e alla Stazione di Santa Maria Novella si concludono oggi (24 settembre) le riprese del film "Après mai", di Olivier Assayas, prodotto dalla società di produzione francese MK2 e per l'Italia dalla Indigo Film.
La storia prende spunto dalle esperienze personali del regista e narra le vicende di un gruppo di liceali a tre anni dal mitico 1968. Gilles, liceale parigino, alle prese con l'effervescenza politica di quel periodo ma anche con le sue aspirazioni artistiche e cinematografiche, ne è il protagonista principale. Insieme ad altri ragazzi ferisce accidentalmente un poliziotto e, spinti dalla paura delle conseguenze, partono alla volta di Napoli e Firenze. Da qui lo spunto per un viaggio che li condurrà alla scoperta delle proprie identità. Il film si avvale del bravo direttore della fotografia Eric Gautier, apprezzato per il film "Into the wild", "I diari della motocicletta" e "Intimacy".

Marco Serafini per la Dog's life di Carlo Macchitella e le emittenti televisive tedesche ARD Degeto e ZDF ha concluso le riprese de "I Giardini di Villa Sabrini". Nel film Susanna, critica d’arte tedesca presso un’importante casa d’aste romana, arriva a Firenze sulle tracce di una possibile opera d’arte falsificata. Ben presto, tra intrighi e colpi di scena nei salotti dei palazzi dell’alta borghesia, Susanna non solo riuscirà a risolvere il mistero dell’opera di Piero della Francesca, ma troverà anche il vero amore. Le location interessate dal film sono: Piazzale Michelangelo, Piazza della Signoria, Lungarno delle Grazie, Lungarno della Zecca Vecchia, Ponte Vecchio, Piazzale degli Uffizi, Piazza del Duomo e altre vie del centro.

24/09/2011, 11:00