Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CinemaItaliano.info sul set musicale di "Cosimo e Nicole"!


CinemaItaliano.info sul set musicale di
CinemaItaliano è stato in visita sul set del film "Cosimo e Nicole", le cui riprese sono in questi giorni a Collegno - nella cintura torinese - per ultimare la parte musicale della pellicola.

La trama finora resa nota è scarna ma semplice: “Cosimo e Nicole” è la storia di due giovani e vagabondi, la cui casa è l’Europa intera e la musica la loro più grande passione, una via di fuga, l’espressione di un sentimento condiviso del mondo.

Concentrato in un paio di serate (la seconda oggi) il tour musicale al centro della storia, l'edizione 2005 di un finto festival (come si vede nella foto qui a lato), Onda Sonora, in programma a Genova, che vede succedersi sul palco nello spazio di un'estate i Bud Spencer Blues Explosion, i Verdena, gli Afterhours e il "misterioso" Sandro Joyeux.

I presenti ieri - il set del concerto era aperto al pubblico, previa registrazione - hanno potuto ascoltare i tre gruppi e scorgere qualche momento della lavorazione, seppur celato dal fluire della musica.

C'era Paolo Sassanelli sul palco, pantalone di pelle, codino e sigaretta in bocca (che quando non veniva ripreso si divertiva a riprendere lui col telefonino i musicisti e il pubblico), c'era Clara Ponsot al bar a spillare birre e Riccardo Scamarcio al mixer (tutti ripresi durante le esibizioni) e ovviamente il regista Francesco Amato a seguire il tutto.

Ah, per gli amanti del gossip (dopo le voci di baci appassionati tra Scamarcio e la Ponsot fuori dal set) c'era anche nel dietro le quinte una tranquilla e apparentemente rilassata Valeria Golino...

23/09/2011, 09:18

Carlo Griseri