Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Nanni Moretti incontra a sorpresa il
pubblico di Cinema senza Barriere


Nanni Moretti incontra a sorpresa il pubblico di Cinema senza Barriere
Grande stupore ieri, martedì 20 settembre, per l’arrivo in sala di Nanni Moretti in occasione dell’appuntamento con Cinema senza Barriere®.

Il regista si è infatti presentato a sorpresa al Cinema dei Piccoli per partecipare alla proiezione del suo "Habemus Papam" e si è intrattenuto con il pubblico per parlare del film e rispondere alle domande dei presenti. Entusiasti della presenza del regista, gli spettatori hanno partecipato con interesse al dibattito.

Ideato nel 2005 da AIACE MILANO e patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Cinema senza Barriere® è un servizio culturale che permette ai disabili sensoriali di fruire di film di normale distribuzione nelle sale grazie all’audiocommento in cuffia e alla sottotitolazione integrata.

La parte tecnica del progetto è a cura di Raggio Verde di Roma e si avvale della consulenza dell’ENS (Ente Nazionale Sordi Onlus di Milano) per la sottotitolazione e dell’UIC (Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti) per il commento audio. A Roma è realizzato grazie al contributo della Regione Lazio e con il patrocinio del Comune di Roma.

Il prossimo appuntamento sarà martedì 18 ottobre, con l’ultimo film di Steven Soderbergh "Contagion", fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia appena conclusa.

Ingresso gratuito per tutti fino ad esaurimento posti.

Prossimi appuntamenti: 18 ottobre, 22 novembre e 13 dicembre.

21/09/2011, 15:34