banner970x250
banner430X45

Virna Lisi, il 9 settembre Premio e Red Carpet a Venezia


Virna Lisi, il 9 settembre Premio e Red Carpet a Venezia
Red carpet per Virna Lisi venerdì 9 Settembre: nel giorno di Marco Bellocchio, che ritira il Leone d’oro alla carriera dalle mani di Bernardo Bertolucci, i giornalisti consegnano a lei, infatti, al Palazzo del Cinema, il Premio “Pietro Bianchi” 2011 promosso tradizionalmente ogni anno a Venezia, in collaborazione con la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica e la Biennale.

Il Premio, nel quale il Sngci invita come sempre il Direttore della Mostra Marco Müller e il Presidente della Biennale, Paolo Baratta, ad affiancare il Direttivo dei giornalisti per la consegna, è già andato ai più grandi maestri, e solo a tre grandi protagonisti del cinema italiano: Alberto Sordi, Nino Manfredi e Sofia Loren.

Per l’attrice, in oltre mezzo secolo di carriera e di successi, è il primo riconoscimento ufficiale sul palcoscenico della Mostra del Cinema dopo ben sei Nastri d’Argento, quattro David di Donatello e, per La Regina Margot, la Palma d’oro e il César in Francia. Un evento, il Bianchi, per il quale sarà festeggiata, con Cinecittà Luce, anche nello spazio istituzionale del cinema italiano alla Mostra.

Il Sngci è lieto di festeggiarla alla Mostra dove, tra i talenti più giovani, premia con il Guglielmo Biraghi, sabato 3 Settembre, quest’anno per la prima volta anche con con il patrocinio del Ministero della Gioventù, Vinicio Marchioni, Chiara Francini, Francesco Montanari, Sarah Felberbaum, Giuseppe Di Leva.

27/08/2011, 13:07