Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Iniziate a Sapri le riprese di "Bellerofonte"
di Domiziano Cristopharo


Iniziate a Sapri le riprese di
Sono iniziate a Sapri le riprese di "Bellerofonte", nuovo film del regista Domiziano Cristopharo, realizzato sulla sceneggiatura di Andrea Cavaletto e basato su un sogno dello stesso Cristopharo.

La trama: Sofiane e la bella Jazira hanno comprato un castello e sembrano voler ricominciare una nuova vita felice, tagliando i ponti con il passato. Sofiane compra una piccola barca da pesca e si dedica a ciò che preferisce. Passa le notti al largo e a pescare. Non pesca pesci, però. Stranamente, nelle sue reti, non rimangono intrappolati che oggetti. Oggetti dal passato. Un passato che sembra voler ritornare prepotentemente a galla...

Semplicemente diverso da ogni suo film diretto finora, "Bellerofonte" rappresenta una svolta stilistico/tematica per Domiziano Cristopharo, che in questo lavoro prova una svolta mistica, spiritualista e anche positiva.

Per la prima volta la Specola di Sapri apre le sue stanze al cinema e al pubblico.

Ad occuparsi degli effetti visivi del film sarà Andrea Conticelli, mentre i costumi saranno affidati all'atelier Modum ed i gioielli a Maurizio Carrara.

06/09/2011, 16:22