Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Franco Nero: "Avrò la mia stella a Little Italy"


Franco Nero:
Periodo di grandi e meritati successi per Franco Nero, il grande attore italiano che tutto il mondo ci invidia. Dopo aver girato negli Usa "Scorched", il Canada lo premia nell'Italian Walk of Fame.

Franco Nero, rientrato da New Jork, è felicissimo di ricevere questo prestigioso riconoscimento "Sarà per me un onore avere 'la mia stella' nell'Italian Walk of Fame''.

L'obiettivo dell'Italian Walk of Fame, nata nel 2009, è di riconoscere i risultati, raggiunti dagli italiani sia a livello locale che internazionale in diversi ambiti. E di celebrarli all'interno di una città come Toronto, conosciuta appunto per la sua multiculturalità.

Franco Nero ha appena terminato di girare a New York "Scorched" della serie "Law Order Special Victims Unit", dove veste i panni di un personaggio che "s'ispira alla figura di Strauss Kahn".

Per il piccolo schermo interpreta un candidato primo ministro, la cui carriera politica viene bloccata da una cameriera che lo accusa di averla violentata e lo ricatta per ottenere dei soldi. "L'idea è piaciuta talmente tanto che andrà in onda prima del previsto negli Stati Uniti: verrà trasmessa il 21 settembre sulla NBC Networks Distributions".

Franco Nero, dopo aver letto il copione ha subito capito che era la stessa storia di Strauss Kahn e ha accettato. Certo, il nome del personaggio è diverso, ma non potevano fare altrimenti. Diciamo che molto probabilmente hanno tratto 'ispirazione' da quanto accaduto all'ex direttore dell'Fmi.

Il gala dell'Italian Walk of Fame, presentata da Dominic Campione e Sam Ciccolini, premierà anche l’imprenditore Luigi Aquilini, la leggenda del rock and roll Bobby Curtola, il costruttore Alfredo De Gasperis, Roberto Luongo, medaglia d’oro alle Olimpiadi, l’attore Franco Nero, e la collega oltre che cantante Connie Stevens.

"Questo evento comprende una giornata intera di feste e divertimento, creata per celebrare l'italianità" ha spiegato il co-fondatore Jimi Bertucci.

In Italia Franco Nero sarà nuovamente il 13 settembre per presenziare al prestigioso Premio Dessì.

04/09/2011, 10:33