Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Approda in Sicilia il Flower Film Festival


Approda in Sicilia il Flower Film Festival
Ciak si gira! Dal 25 Agosto prende il via la V edizione del Flower Film Festival 2011, la manifestazione internazionale con rassegna e concorso di cinema dedicata alla natura e a tutte le sue forme e espressioni a Bagheria presso lo splendido scenario di Villa Valguarnera e nella suggestiva cornice marina di Santa Flavia presso il Domina Home Zagarella, proseguirà il 26, 27 28 agosto con un programma ricco di proiezioni cinematografiche, incontri di cinema, letteratura, arte, musica e laboratori di pittura.

L’approdo in Sicilia del Flower Film Festival suggella una profonda amicizia della Associazione Palladium Productions con questa terra di mare e con l’Associazione Panaria Film, storica casa di produzione cinematografica italiana che ha prodotto dal 1943 film che sono entrati nella storia della cinematografia internazionale come "Vulcano" con Anna Magnani.

L'Associazione Palladium Productions ha da sempre cercato di promuovere e valorizzare con le proprie manifestazioni il turismo, la cultura dei territori, l’ambiente e la natura, l’intercultura, l’equità intergenerazionale con un approccio multidisciplinare.

"Con il Flower Film Festival" – osserva Barbara Cannata, Presidente della Associazione Palladium Productions e ideatrice del Festival – "il cinema di qualità esce dalle sale per incontrare gli altri, una condivisione fatta di gesti semplici, di attimi ricchi di esperienze, per un accrescimento comune di identità culturale quale può essere il rapporto tra uomo e natura".

Durante il Flower Film Festival 2011 si potranno visitare suggestivi luoghi come l'Antica Baronia di Solanto, degustare i prodotti tipici della Sicilia, incontrare numerosi scrittori, artisti, registi e musicisti.

Dopo un’attenta e agguerrita selezione anche quest’anno verranno consegnati i Premi del Flower Film Festival: il Silver Flower al vincitore del concorso per registi emergenti, il cui nome verrà reso noto al pubblico dalla Giuria del Festival il 28 agosto, pochi attimi prima della premiazione, il Golden Flower per valore artistico, il Platinum Flower alla carriera ed il Palladium Flower per alto valore etico e morale.

18/08/2011, 13:41