Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Note di produzione del film "Come Trovare
nel Modo Giusto l'Uomo Sbagliato"


Note di produzione del film
Per la mia prima produzione ho sempre pensato di voler fare un film al femminile.
Dopo aver letto il libro di Daniela Cursi Masella “Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato” ho capito che quella poteva essere la commedia che immaginavo.
Ovviamente è stato fatto un lungo lavoro di riscrittura, per poter trasformare la base letteraria in una sceneggiatura adatta al grande schermo.
Ho ritenuto da sempre valida e possibile la partecipazione alla regia di Daniela Cursi, ma per creare il giusto contrappeso tra mondo femminile e mondo maschile, ho pensato di supportare la prima regia di Daniela con la prima regia di un valido giovane esordiente, Salvatore Allocca il quale assieme a Giovanni Robbiano ha dato un ultimo apporto alla sceneggiatura firmata da Daniela Cursi Masella, Giovanni Franci e Marco Bonini.
Ciò che più mi è piaciuto di questa prima esperienza è stato l’affiatamento nelle decisioni sempre condivise, come nel caso della scelta delle attrici e degli attori dimostratisi ottimi professionisti. Affiatamento ritrovato anche sul set fra tecnici e maestranze.
L’assetto produttivo del film è stato supportato dall’intervento del Ministero dei Beni Culturali, con il riconoscimento di un contributo quale film di interesse culturale, e con l’apporto della Società S.A.R. quale investitore esterno in base alla legge sul tax credit.
Trovo che l’intera operazione produttiva del film sia ben riuscita, regalandomi slancio ed entusiasmo per la realizzazione di nuovi e futuri progetti.

Silvia Bonazzi