Fare Cinema
banner430X45

Chiuso il Tuscia Film Fest 2011


Chiuso il Tuscia Film Fest 2011
Con la proiezione di "Rio" di Carlos Saldanha si sono conclusi venerdì 5 agosto nel cortile di Palazzo Gentili gli appuntamenti con TFF Kids, sezione del Tuscia Film Fest dedicata al cinema d’animazione per bambini e famiglie. La rassegna, inserita nel programma di Incontri Gentili, è stata organizzata dalla Provincia di Viterbo e dal Tuscia Film Fest, in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale Viviamo il centro storico. L’obiettivo principale - raggiunto in pieno - quello di proporre un articolato connubio tra cinema, cultura, divertimento e shopping. Prima di "Rio" sono stati proiettati "Rango" il 23 luglio e il 29 luglio "Hop" e tutte e tre le serate hanno fatto registrare una grande affluenza di pubblico. Da segnalare che nelle serate delle proiezioni i negozi di via Saffi sono rimasti aperti nelle ore serali, mentre McDonald’s ha curato la distribuzione di gadget.

Con l’appuntamento di venerdì, infine, si è concluso anche il programma estivo del Tuscia Film Fest 2011, che ha proposto al pubblico un intensa serie di proiezioni e incontri con i protagonisti del cinema italiano a Viterbo, Orvieto e Canepina. Ora la pausa estiva e quindi un importante novità: TFFA, la versione autunnale del TFF in programma dal 1° al 3 novembre con la sezione cortometraggi, incontri con gli studenti della Tuscia e un’ospite d’eccezione: Toni Servillo.

Il Tuscia Film Fest si conferma sempre più un festival 365 giorni l’anno e per tutti gli appassionati del grande schermo, di ogni età.

06/08/2011, 14:59