Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Festival di Locarno 2011: Ad Abel Ferrara il Pardo d’Onore Swisscom


In programma anche la proiezione del discusso “Friends with Benefits” di Will Gluck con Justin Timberlake e Mila Kunis.


Festival di Locarno 2011: Ad Abel Ferrara il Pardo d’Onore Swisscom
A causa pioggia, che fa da "compagna" abituale in questi giorni a Locarno, le proiezioni in Piazza Grande sono state spostate al palazzetto Fevi con il solito servizio incessante di pulmann navetta.

Gran galà per il regista Abel Ferrara premiato con il Pardo d’Onore Swisscom, che in Piazza Grande con una band di giovani ha improvvisato vecchie canzoni di Bruce Springsteen e Bob Dylan.

Per quanto riguarda i film, è stato proiettato il discusso “Friends with Benefits” di Will Gluck con Justin Timberlake e Mila Kunis, accoppiata vincente, che riesce con naturalezza, a rendere la pellicola molto simpatica e scorrevole. “Friends with Benefits” narra la storia di un uomo e di una donna che passano da una relazione all’altra, sfuggendo sempre alle proprie responsabilità per paura di legarsi troppo ad una'altra persona.
Ma sarà poi cosi’ “bizzarro” o è diventato un comportamento attuale? Ed è così che tra i due nasce una relazione, inizialmente solo basata sul sesso e con condizioni ben definite: "si è e si rimane solo amici". Un accordo perfetto che però regge fino a quanto i due contraenti si rendono conto che nella vita può sempre accadere qualcosa di inaspettato.

A seguire il film britannico d’azione e d’avventura “Attack the Block” di Joe Cornish, su una banda di adolescenti che combatte un’invasione di mostri venuti dallo spazio. Un quartiere di Londra si trasforma in un parco giochi fantascentifico a cielo aperto, base dei giovani salvatori della Terra. Divertente e ricco di humor, anche perché privo di eccessivi rimandi alla fantascienza anni '80-'90.

06/08/2011, 13:56

Luca Corbellini