!Xš‚ť‰

Un'estate da brivido con “In the Market”


Un'estate da brivido con “In the Market”
Esce nelle sale italiane "IN THE MARKET", l’horror splatter made in Umbria diretto da Lorenzo Lombardi, giŕ definito dalla critica come “Il miglior horror italiano degli ultimi anni!”.
Uscita nazionale per questa pellicola che nasce in provincia e punta in alto. Sarŕ distribuito da WHITEROSE PICTURES, la neo-casa di produzione e distribuzione cinematografica che lo ha anche prodotto e promosso sino ad oggi.

Non č stato per niente facile” - racconta Lombardi - “portare IN THE MARKET al cinema in cosě tante sale. Ci siamo dovuti scontrare con le logiche del mercato cinematografico e con le maggiori major distributive. Non per questo ci siamo abbattuti, anzi ha incentivato il nostro lavoro. Abbiamo deciso come sempre d’investire in noi stessi cercando di fare il grande salto”
.
WHITEROSE PICTURES c’č riuscita, ha vinto la sfida: il gruppo creativo di Eleonora Stagi, N. Santi Amantini, Marco Martini e Elisa Sensi, capitanati dallo stesso Lombardi, forti della presentazione di "IN THE MARKET" alle recenti “Giornate Professionali di Cinema” svolte a Riccione ad inizio luglio, si appresta a conquistare il pubblico d’Italia. Dalla sala gremita di esercenti e distributori, che hanno accolto con clamore il film, all’intera penisola che lo accoglierŕ, il passo č breve. Numerose le sale e multisala, da Nord a Sud, che lo proietteranno da venerdě 5 agosto: Prato, Chieti, Rimini, Torino, Milano, Bergamo, Verona, Reggio Emilia, Firenze, Roma, Ostia, Napoli, Avellino, Bari, Benevento, Messina, sono solo alcuni dei principali schermi dove vedremo IN THE MARKET.

Un grande exploit per questo film low-budget che č riuscito, dopo tanto lavoro e tanta passione, ad accaparrarsi un posto in quell’olimpo dorato che spesso č inaccessibile.
Tutto ciň č dovuto anche al grande successo ottenuto dal film in Patria e all’Estero, dove ha riscosso consensi importanti, aggiudicandosi il primo premio con la Palma d’Oro al “Mexico International Film Festival”, gli storici ben 5 premi al “Tenebria Film Festival” ed i recenti Miglior Regia e Miglior Effetti Speciali al “Kardiopalmo Film Festival” di Torino.
Il film ha anche accomunato il consenso da parte di pubblico e critica (online e non), riscuotendo innumerevoli recensioni positive come “Un horror filosofico in stile Romero” o “Lombardi: l’erede di Quentin Tarantino”.

Il film narra la sfortunata e vera vicenda di tre ragazzi che partono per un viaggio spensierato e senza meta. Purtroppo tutto non andrŕ come immaginato e le cose inizieranno a complicarsi quando decidono di fermarsi ad una stazione di servizio per fare benzina e, travolti da una rapina, vengono derubati di tutti i loro averi. Costretti a cercare un posto dove avvisare la polizia, proseguono sulla strada, finché non arrivano ad un MARKET, dove, stanchi ed affamati, decidono di nascondersi per trascorrere la notte e fare razzia di ogni bene, senza sapere che al suo interno non si macella solo carne animale...

"IN THE MARKET" sarŕ promosso e seguito, dalla data di uscita in poi, dal cast tecnico ed artistico, che annovera tra i gli altri, il noto ed eclettico attore Ottaviano Blitch che qui veste i panni del villain di turno, e nei tecnici il celebre e “phenomenale” mago degli effetti speciali Sergio Stivaletti, in questi giorni impegnato sul set del nuovo “Dracula 3D” del maestro del brivido Dario Argento.

Dalla capitale a Bari, che ospiterŕ la prima del film, fino al Cinepalace Giometti Cinema di Riccione, dove sabato 6 agosto si accenderanno le luci sull’esclusivo party di "IN THE MARKET", del quale vi parleremo sicuramente in seguito.
Sono in fibrillazione, un sogno che si realizza, qualcosa dove molti non avrebbero scommesso; noi abbiamo osato e abbiamo vinto questa scommessa lunga tre anni, dal primo ciak ad oggi, che ci ha impegnato costantemente per la riuscita dell’impresa”, queste le parole del giovane regista che ci svela anche che la prova del nove l’avremo posticipata e nella verdeggiante Alta Valle del Tevere. Una grande ed importante proiezione/festa della quale non si conosce ancora la data ufficiale, ma che avverrŕ intorno a fine agosto o primi di settembre, presso lo storico Cinema Teatro Dante di Sansepolcro.

Č proprio il caso di dire che: “I sogni a volte diventano realtŕ, ma per farlo non dobbiamo mai smettere di sognare”, come diceva il personaggio di Leonardo, nel precedente film "LIFE’S BUT" del regista toscano di nascita, umbro di adozione.
WHITEROSE PICTURES e Lorenzo Lombardi ce l’hanno fatta ed il proprio sogno l’hanno realizzato, trovando anche un rimedio al caldo torrido estivo, che con "IN THE MARKET "dal 5 agosto 2011 al cinema, darŕ sollievo a tutti gli spettatori che saranno accolti nelle migliori e fresche sale cinematografica dello stivale, per gustarsi questo horror e si promettono tanti brividi, naturalmente, non dovuti all’aria condizionata!

04/08/2011, 11:53