Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Locarno, due appuntamenti per il "prefestival"


Locarno, due appuntamenti per il
Raddoppia a Locarno l’appuntamento in Piazza Grande con il Prefestival, grazie al sostegno di CSS Assicurazione e di Valora, che quest’anno offre due film gratuiti alla popolazione e ai turisti presenti a Locarno.

Domenica 31 luglio sarà mostrato per la prima volta in Piazza Grande un film in Digital Cinema 4K: Colazione da Tiffany (Breakfast at Tiffany’s, 1961), di Blake Edwards ed interpretato da Audrey Hepburn. Il nuovo supporto di proiezione Digital Cinema 4K, grazie all'elevata risoluzione di ogni singolo fotogramma, permette di restituire in modo ottimale tutte le sfumature dell'originale girato in pellicola. Questa qualità d'immagine è particolarmente messa in valore sul grande schermo della Piazza Grande, equipaggiata in 4K grazie al partenariato con Barco e XDC.

Martedì 2 agosto sarà offerto al pubblico Amarcord, capolavoro del 1973 del maestro Federico Fellini. Per l’occasione il Festival avrà l’onore di accogliere l’attrice Magali Noël, la “Gradisca” del film di Fellini, che si esibirà di fronte alla Piazza con il brano “Amarcord”. Questa serata è organizzata in collaborazione con la Cineteca svizzera e con la mostra del Museo dell’Eliseo di Losanna “Fellini, la Grande Parade”.

Le due serate di Prefestival avranno inizio alle 21:30 in Piazza Grande ed in caso di pioggia anche alle 22:00 presso l’Auditorium FEVI.

La 64. edizione del Festival del film Locarno si terrà dal 3 al 13 agosto 2011.

29/07/2011, 08:25