!Xš‚‰

Torna per il terzo anno il Cal'A Cinema di Arbatax


Torna per il terzo anno il Cal'A Cinema di Arbatax
Per il terzo anno consecutivo sarà la Caletta Genovesi di Arbatax ad ospitare la rassegna Cal’a Cinema 2011, appuntamento ormai giunto alla terza edizione per gli appassionati di cinema sardo e non solo.

Il nome riconduce al luogo, gioca sull’espressione sarda cala a cinema (scendi al cinema) e invita gli abitanti a partecipare gratuitamente alla proiezione pubblica che si terrà fino al 30 luglio.

Il programma della Rassegna di Cinema Indipendente Cal’a Cinema 2011 si apre oggi alle 21,30 con l’opera di Mario Piredda "Io sono qui", a seguire Paolo Zucca racconta "Cuore di clown" e in conclusione Bepi Vigna presenta “Atteros”.

Il secondo appuntamento del 29 luglio sarà dedicato al lungometraggio di Peter Marcias "I bambini della sua vita", mentre la terza ed ultima serata ospiterà Salvatore Mereu con la prima assoluta di "Tajabone".

A presentare gli appuntamenti saranno l’artista Marcello Murru e il giornalista Pierluigi Diaco.

La volontà dell’iniziativa anche per l’edizione 2011 resta il confronto tra la realtà locale e l’esterno, verificando gli elementi di unione ed esaltando le differenze: Arbatax nella sua intima natura di porto di mare da sempre concilia la tradizione locale sarda con quelle acquisite dall’esterno.

28/07/2011, 15:39