Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

L'Excellence Award Moët e Chandon del Festival
di Locarno 2011 a Isabelle Huppert


L'Excellence Award Moët e Chandon del Festival di Locarno 2011 a Isabelle Huppert
Il Festival del Film Locarno attribuisce l’Excellence Award Moët e Chandon 2011 all’attrice francese Isabelle Huppert. La cerimonia di consegna del premio si terrà domenica 7 agosto 2011 in Piazza Grande. Il giorno stesso il pubblico potrà assistere a una conversazione con l’attrice moderata da Jean-Marc Lalanne e Olivier Père.

Per l’occasione saranno presentati a Locarno "La Merlettaia" di Claude Goretta, "Loulou" di Maurice Pialat, "Grazie per la Cioccolata" di Claude Chabrol, "La Pianista" di Michael Haneke, "White Material" di Claire Denis e "Villa Amalia" di Benoît Jacquot.

Per Olivier Père, Direttore artistico del Festival del film Locarno: "Isabelle Huppert è indiscutibilmente una delle migliori attrici contemporanee, ha costruito il suo percorso scegliendo ruoli complessi e indimenticabili, ma anche registi che rappresentano le personalità più forti del cinema moderno. Un ventaglio di ruoli che sembra infinito fatto di maestria e passione, istinto e intelligenza, impegno e abbandono. È dunque un immenso onore accogliere Isabelle Huppert al Festival del film Locarno, dove aveva presentato Navodneniye di Igor Minaiev, e consegnarle l’Excellence Award Moët e Chandon"

20/07/2011, 14:57