Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Una Notte in Italia - Festival del Cinema di Tavolara 2011


Una Notte in Italia - Festival del Cinema di Tavolara 2011
Una notte in Italia”, il festival di cinema all'aperto nelle località della costa nord orientale della Sardegna e sull'isola di Tavolara, si tiene da mercoledì 20 a domenica 24 luglio 2011. In cartellone, alcuni dei più bei film italiani della stagione.

Alla guida la coppia inedita formata da Geppi Cucciari e l’affezionato abitué del festival Neri Marcoré. Ad intrattenere il pubblico del festival insieme ai due conduttori, si alterneranno tra gli altri Pietro Sermonti, Carolina Crescentini, Caterina Guzzanti, Rocco Papaleo, Pierfrancesco Favino, affiancati dal regista Antonello Grimaldi, da Piera Detassis e Marco Navone. E ancora la produttrice Donatella Botti, il regista Peter Marcias e Maya Sansa.

La madrina della manifestazione sarà l’attrice Donatella Finocchiaro.

"Una notte in Italia" ha il suo culmine nelle serate sull’isola di Tavolara e un prologo sulla terraferma nella suggestiva Oasi naturalistica “La Peschiera” di San Teodoro e nella piazzetta Lungomare a Porto San Paolo.
Le proiezioni iniziano alle ore 21:30. Per raggiungere l’isola il pubblico può prendere il traghetto all’imbarcadero di Porto San Paolo con partenze dalle 18:30. Il rientro a terra è previsto al termine di ogni proiezione (per ulteriori informazioni: www.cinematavolara.it).

18/07/2011, 13:26