Paolo Sassanelli presidente di giuria della
5° edizione del Tropea Film Festival


Paolo Sassanelli presidente di giuria della 5° edizione del Tropea Film Festival
Il regolamento del Tropea Film Festival recita che viene nominato Presidente della Giuria il vincitore per la migliore regia della precedente edizione.
E Paolo Sassanelli è il vincitore del Premio per la Migliore Regia Tropea Film Festival 2010 con il bellissimo cortometraggio "Uerra".

Una formula originale quella del Tropea Film Festival, forse unica nel suo genere, che sino all’ultimo giorno non conosce i nomi dei vincitori che vengono decretati, dopo lo spoglio dei voti di tutte le schede, la mattina del 23 agosto. Quindi, non solo niente di precostituito, ma è soprattutto un modo che scongiura assolutamente qualunque manovra.

Attore, regista e musicista, Sassanelli dunque guiderà la meticolosa giuria della prossima edizione di questo festival che vedrà in gara cinque lungometraggi e ventiquattro cortometraggi.
Il neo presidente di giuria sarà coadiuvato nel suo lavoro da un vice presidente, anche lui attore già presente a Tropea, Pietro Romano, e dall’indispensabile garante Professor Pino Mazzitelli. I membri della giuria saranno, in tutto, diciotto.

Nelle precedenti edizioni il ruolo di Presidente era stato ricoperto da Carlo Freccero, Domenico Fortunato e Cinzia Bomoll.

13/07/2011, 17:26