Festival Internazionale della Cinematografia Sociale \
!Xš‚‰

Distribuzione Indipendente, parte da
Roma con 260 sale in tutta Italia


Distribuzione Indipendente, parte da Roma con 260 sale in tutta Italia
Nasce "Distribuzione Indipendente" un progetto ideato e gestito da Giovanni Costantino, Alessandra Sciamanna e Daniele Silipo (già artefici di Poverania) e patrocinato da diverse associazioni e enti che si occupano di cinema come A.G.P.C. (Associazione Giovani Produttori Cinematografici), C.G.S. (Cinecircoli Giovanili Socioculturali), F.I.C.C. (Federazione Italiana dei Circoli del Cinema), Cinematografo Poverania e Tauma Produzioni.

Mercoledì scorso alla casa del Cinema di Roma la presentazione ufficiale del progetto e del primo catalogo di film in distribuzione.
Tra le proposte lungometraggi, documentari, cortometraggi, e una rassegna interna tutta dedicata al cinema no budget, per una selezione che tocca i generi più disparati e che saranno diffuse e proiettate da Ottobre prossimo su tutto il territorio italiano, grazie ad un sistema di distribuzione alternativo che ad oggi conta più di 260 schermi, tra Circoli, Cineclub, Cinema d’essai e Associazioni Culturali.

Tra i primi titoli per la stagione 2011-2012 da segnalare "Falene" di Andres Arce Maldonado con Paolo Sassanelli e Totò Onnis; "Sleeping Around" di Marco Carniti con Anna Galiena e Marco Foschi; "Amore Liquido" di Marco Luca Cattaneo con Stefano Fregni e Sara Sartini; "Colour From the Dark" di Ivan Zuccon con Debbie Rochon e Michael Segal; "SaGràscia" di Bonifacio Angius con Giuseppe Mezzettieri e Stefano Deffenu.

08/07/2011, 09:00

Stefano Amadio