Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Distribuzione Indipendente, parte da
Roma con 260 sale in tutta Italia


Distribuzione Indipendente, parte da Roma con 260 sale in tutta Italia
Nasce "Distribuzione Indipendente" un progetto ideato e gestito da Giovanni Costantino, Alessandra Sciamanna e Daniele Silipo (già artefici di Poverania) e patrocinato da diverse associazioni e enti che si occupano di cinema come A.G.P.C. (Associazione Giovani Produttori Cinematografici), C.G.S. (Cinecircoli Giovanili Socioculturali), F.I.C.C. (Federazione Italiana dei Circoli del Cinema), Cinematografo Poverania e Tauma Produzioni.

Mercoledì scorso alla casa del Cinema di Roma la presentazione ufficiale del progetto e del primo catalogo di film in distribuzione.
Tra le proposte lungometraggi, documentari, cortometraggi, e una rassegna interna tutta dedicata al cinema no budget, per una selezione che tocca i generi più disparati e che saranno diffuse e proiettate da Ottobre prossimo su tutto il territorio italiano, grazie ad un sistema di distribuzione alternativo che ad oggi conta più di 260 schermi, tra Circoli, Cineclub, Cinema d’essai e Associazioni Culturali.

Tra i primi titoli per la stagione 2011-2012 da segnalare "Falene" di Andres Arce Maldonado con Paolo Sassanelli e Totò Onnis; "Sleeping Around" di Marco Carniti con Anna Galiena e Marco Foschi; "Amore Liquido" di Marco Luca Cattaneo con Stefano Fregni e Sara Sartini; "Colour From the Dark" di Ivan Zuccon con Debbie Rochon e Michael Segal; "SaGràscia" di Bonifacio Angius con Giuseppe Mezzettieri e Stefano Deffenu.

08/07/2011, 09:00

Stefano Amadio