!Xš‚‰

Alessandro Haber, volano schiaffi sul palco e lascia l'Otello


Alessandro Haber, volano schiaffi sul palco e lascia l'Otello
Alessandro Haber in "Le Rose del Deserto"
Una rissa sul palco. Alessandro Haber protagonista di Otello per la regia di Nanni Garella, e Lucia Lavia si prendono a sberle durante le prove dello spettacolo che debutterà a Verona il 13 luglio.
Scambio di schiaffi fra i due attori dopo che lui ha tentato sul palco di baciarla. Intervento di Maurizio Donadoni, Jago nello spettacolo, che divide i due litiganti e allontana l'attore bolognese dal palco.

La produzione, non ci pensa su due volte e mette alla porta Haber, non nuovo a sparate caratteriali in teatro e al cinema, sostituendolo con Franco Branciaroli, già in un Otello nel 1994 nel ruolo di Jago, con la regia di Gabriele Lavia, padre dell'attrice Lucia.

Questo il comunicato ufficiale della compagnia:
La Cooperativa Nuova Scena – Teatro Stabile di Bologna ha deciso di risolvere con effetto immediato il rapporto di lavoro con Alessandro Haber in relazione allo spettacolo Otello con regia di Nanni Garella, il cui debutto è previsto al Teatro Romano di Verona per il 13 luglio 2011. La risoluzione del rapporto con Haber è conseguenza dei gravi comportamenti tenuti nel corso delle prove dello spettacolo nei confronti di Lucia Lavia. Per tutelare con forza, la sua dignità di giovane donna e di attrice, Lucia Lavia ha dato mandato al proprio legale, avvocato Francesco Brizzi, di presentare querela nei confronti di Alessandro Haber.


Alessandro Haber è noto al cinema per aver interpretato decine di film sin dal 1967 quando interpretò Rospo nel film "La Cina è Vicina" di Marco Bellocchio.

01/07/2011, 14:24