Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Festival Alto Vicentino: una valanga di corti per la quinta edizione


Festival Alto Vicentino: una valanga di corti per la quinta edizione
Torna a Santorso per la quinta edizione il "Festival Alto Vicentino" che da quest'anno si trasforma in mostra internazionale del film corto, con la proiezione, durante le giornate di sabato 18 e domenica 19 di oltre 50 cortometraggi.
Anche i vincitori di questa quinta edizione confermano l'importanza internazionale della manifestazione, dopo il premio vinto dal giovane Matteo Tondini alla quarta edizione, quest'anno il premio per il miglior cortometraggio torna nelle mani di un regista spagnolo, Alberto Dorado di Madrid, con il suo cortometraggio "Lost". Le altre menzioni sono state vinte da "Le rescape de l'hippocampe" di Julien Lecat (Francia) per la miglior sceneggiatura, "Viejos perdedores" di Ruben Ordieres Blanco di Madrid per la miglior fotografia, "Il Garibaldi senza barba" di Nicola Piovesan di Milano per il miglior montaggio, mentre Jacopo Berardo di Thiene (VI) ha vinto il premio come miglior cortometraggio amatoriale con il cortometraggio "Uomo seminudo coi baffi".
I cortometraggi saranno visionabili in tre differenti sale di proiezione in cui continueranno ad alternarsi per una durata totale di più di 42 ore di proiezioni.

06/06/2011, 17:25