Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Dal 19 al 22 maggio a Roma il Festival delle Terre


Dal 19 al 22 maggio a Roma il Festival delle Terre
L'ottava edizione del Festival delle Terre - Festival Internazionale Audiovisivo della Biodiversità si terrà dal 19 al 22 maggio alla Città dell’Altra Economia a Roma.

Per riflettere sulle sfide su cui si gioca il futuro del pianeta e dei popoli che lo abitano, il Centro Internazionale Crocevia organizza quattro giornate per conoscere tante realtà che difendono l'identità, la cultura e i valori millenari di cui i popoli sono eredi e custodi e che si oppongono al modello e all’agricoltura mineraria agroindustriale, distruttori della sua stessa base: la biodiversità.

Saranno 29 le opere in concorso tra documentari, film d’inchiesta e reportage realizzati attraversando tutti i continenti e suddivisi in 3 sezioni: Doc Italia, Indigeni! Racconti di dignità e Terre resistenti.

Anche dall'Italia arrivano storie di chi difende la propria terra: "Langhe Doc" di Paolo Casalis, "Un Po di petrolio" di Nicola Angrisano, "A tutto Tonno" di Antonio Bellia, "GAPT - Grandi Azioni per Piccoli Territori" di Gianluca Locci e "Salvatori di Semi" di Roberta Cortella.

16/05/2011, 08:49