Da giovedì 12 maggio a Milano via a "Cinema al Cubo"


Da giovedì 12 maggio a Milano via a
"Cinema al Cubo", l'appuntamento settimanale in programma al Cubo di via Moscova 28 in collaborazione con il Milano Film Festival, prende il via il prossimo 12 maggio.

Tutti i giovedì, fino alla fine di luglio, appuntamento con il Milano Film Festival che, in attesa della sedicesima edizione (9-18 settembre 2011), propone un programma che offre la possibilità di riscoprire quando c’è di meglio nel panorama cinematografico internazionale.

Omaggi a grandi autori, documentari pluripremiati ai festival internazionali, schegge anarchiche di cineasti indipendenti, nuovi percorsi italiani, racconti di avventure alternative nel mondo della distribuzione e cinema di (ogni) genere.

Giovedì 12 maggio alle 21.00 in programma "Il cinema è aperto", il Milano Film Festival si presenta. Appuntamento speciale per un'anteprima del programma di settembre, a seguire la proiezione di "The Agronomist" di Jonathan Demme.

Giovedì 19 maggio, sempre alle 21.00, "This is my Land…Hebron" di Giulia Amati e Stephen Natanson, anteprima milanese del documentario vincitore del Festival dei Popoli di Firenze, una ricognizione della spietata quotidianità, spesso taciuta, nei territori della Cisgiordania.

Giovedì 26 maggio in programma "Trash Humpers" di Harmony Korine.

Tutto il programma e maggiori informazioni su www.milanofilmfestival.it

10/05/2011, 19:05