Al FantaFestival 2011 un omaggio al cinema fantastico comico
italiano ed il premio alla carriera a Renzo Arbore


Al FantaFestival 2011 un omaggio al cinema fantastico comico italiano ed il premio alla carriera a Renzo Arbore
La XXXI edizione del FantaFestival (Mostra Internazionale dei Film di Fantascienza e del Fantastico – dal 9 al 19 giugno 2011), diretta da Adriano Pintaldi e Alberto Ravaglioli, sarà un grande omaggio al cinema fantastico comico italiano. Una delle principali rassegne dell’edizione di quest’anno - realizzata alla Casa del Cinema di Villa Borghese in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia, dal 13 al 19 giugno - si chiamerà, infatti, FantaItaly, uno sguardo su come il cinema italiano ha saputo rielaborare in chiave comica tutti i principali temi del fantastico.

Tra i venti titoli in rassegna anche "Il pap’occhio", esordio dietro la macchina da presa di Renzo Arbore, a cui verrà consegnato un Premio alla Carriera giovedì 9 giugno presso l’Auditorium Conciliazione nel corso della serata inaugurale della kermesse (ad ingresso gratuito), presentata dall'attrice e conduttrice Antonella Salvucci. Renzo Arbore incontrerà poi il pubblico del Fantafestival proprio in occasione della proiezione de "Il pap’occhio" alla Casa del Cinema.

Il Fantafestival è realizzato con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema, della Regione Lazio Assessorato alla Cultura Arte e Sport, del Comune di Roma Assessorato alle Politiche Culturali, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale.

10/05/2011, 13:09