Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Inception di Nolan vince 7 PREMI IOMA, il premio del pubblico
del web. Migliore Film italiano "La Nostra Vita"


Inception di Nolan vince 7 PREMI IOMA, il premio del pubblico del web. Migliore Film italiano
E’ "Inception" di Christopher Nolan il miglior film del 2011 per i giurati degli ITALIAN ONLINE MOVIE AWARDS, il premio dei cinefili della rete. "Inception" conquista ben 7 premi stracciando la concorrenza di avversari come "Il Cigno Nero" (premio per la miglior attrice protagonista Natalie Portman), "The Social Network" (miglior sceneggiatura non originale), "Il Discorso del Re" (attore protagonista Colin Firth e attrice non protagonista Helena Boham Carter) e "The Fighter" (attore non protagonista Christian Bale).

Il premio di miglior film italiano è andato a "La Nostra Vita" di Daniele Luchetti, mentre "Toy Story 3" è il miglior film d’animazione. Il premio collaterale per la miglior opera prima italiana, votato dalle redazioni dei siti web di cinema, è andato a "La Pecora Nera" di Ascanio Celestini. Il premio alla carriera è stato assegnato a Bruno Bozzetto per il suo importante contributo al cinema d'animazione italiano.

Gli IOMA, che contano più di 1.000 iscritti al forum ufficiale, sono aperti a tutti gli appassionati di cinema, che possono iscriversi gratuitamente sul sito www.ioma.it e partecipare alle discussioni che condurranno, il prossimo anno, agli IOMA 2012: la decima edizione.

09/05/2011, 08:53