Fondazione Fare Cinema
!X

Il 9 maggio 2011 esce in DVD "Sequestro Moro, Sentenza
di morte", documentario inchiesta di Franco Fracassi


Il 9 maggio 2011 esce in DVD
Sar in vendita nelle edicole dal 9 maggio 2011, allegato al quotidiano LUnit ed in occasione del trentatreesimo anniversario della morte di Aldo Moro, "Sequestro Moro, Sentenza di morte. Il pi grande intrigo internazionale della storia italiana" uninchiesta diretta da Franco Fracassi e prodotta da Telemaco, Thalia Group, Netlords, Eidos Communication.

"Sequestro Moro, Sentenza di morte. Il pi grande intrigo internazionale della storia italiana" il secondo titolo di "Segreti e Bugie", unintera collana di inchieste giornalistiche prodotte e realizzate da un gruppo di giornalisti e registi italiani, stilisticamente innovative e che cerca di andare a scavare in grandi scandali, misteri e temi di attualit italiana ed internazionale. Un titolo al mese, a volte in occasione di anniversari importanti, sempre in uscita in allegato con il quotidiano LUnit e acquistabile anche via internet sul sito telemaco inchieste.blogspot.com. Successivamente alla vendita in edicola sar possibile vedere i film in streaming sulla piattaforma digitale www.onthedocks.it. Tra i prossimi titoli "Le Stigmate e il Denaro Padre Pio, business e miracoli" a giugno e "G Gate" sul G8 di Genova a luglio.

Dopo il primo titolo, "Sangue e Cemento", dedicato alle cause che hanno determinato i crolli e i morti del terremoto in Abruzzo nel 2009 (e candidato ai Nastri dargento come miglior documentario italiano), il secondo film inchiesta si concentra su una delle grandi ferite aperte della storia dItalia: il sequestro e luccisione di Aldo Moro, Presidente della Democrazia Cristiana, consumati nel 1978.

Sequestro Moro, Sentenza di Morte" uninchiesta che spiega finalmente in modo chiaro e diretto quali sono i misteri ancora irrisolti dell'atto terroristico che devi il corso della storia d'Italia, dando voce a giudici, giornalisti e scrittori che si sono occupati in prima persona del caso Moro. Un film che scava nellintreccio di intrighi di cui pervaso un caso che rimane aperto. Unopera innovativa che utilizza tecniche narrative insolite per un documentario: cartoni animati, fumetti, ricostruzioni in 2D, grafiche in stile Csi. Una ricostruzione del sequestro Moro come non si mai vista. Per capire. Per riflettere sulla nostra storia.

07/05/2011, 14:35