Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Corti a Venezia, a Ca' Foscari dal 26 al 29 maggio


Corti a Venezia, a Ca' Foscari dal 26 al 29 maggio
Una scena di "Onde" corto italiano in Concorso
Per i corti, appuntamento a Venezia a fine maggio. L'Università di Ca' Foscari organizza dal 26 al 29 la prima edizione del Ca' Foscari Short film Festival, primo rassegna europea interamente organizzata da un'Università.
"Finalmente le Università si svegliano - ha detto Roberto Silvestri, direttore artistico della manifestazione - e cominciano a creare centri produttivi di cinema e video. Interessante il rapporto, che ad esempio in Gran Bretagna c'è da sempre, tra le diverse arti, per arricchire la formazione dei giovani che si avvicinano al cinema. E questo Festival vuole proprio intraprendere questa strada".
Due sale a disposizione, Il Teatro di Ca' Foscari a Santa Maria e l'Auditorium Santa Margherita, e l'ingresso libero alle proiezioni per tutti.
Organizzazione costata 40.000 euro, interamente finanziata dall'università con l'indispensabile aiuto degli studenti che si stanno impegnando al massimo per la riuscita del progetto.
Trenta i titoli in programma, tutti documentari realizzati nelle scuole di cinema di 14 paesi del mondo. Per l'Italia "Onde" della Scuola di Cinema di Grosseto e "Il Proiezionista" di Federico Spiazzi e Dario Di Viesto.

06/05/2011, 16:41

Monica Straniero