Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Riccardo Tozzi nuovo Presidente dell’ANICA


Riccardo Tozzi nuovo Presidente dell’ANICA
Č Riccardo Tozzi il nuovo Presidente dell’ANICA per il prossimo triennio. Lo ha deciso oggi, all’unanimitŕ, l’Assemblea dell’Associazione delle Industrie Cinematografiche Audiovisive Multimediali.
Tozzi subentra a Paolo Ferrari, che ha guidato l’ANICA negli ultimi cinque anni.

"Ringrazio l’Assemblea per la fiducia accordata e Paolo Ferrari per il prezioso lavoro svolto in un periodo difficile, che ha riportato l’ANICA a essere centrale nella rappresentanza del settore", ha dichiarato a caldo il neo Presidente. "La sfida che attende l’Associazione č importante, di fronte a una fase di grandi cambiamenti nel mercato del cinema e dell’audiovisivo. Il cinema italiano č piů forte e anche l’ANICA vuole esserlo" - ha concluso Riccardo Tozzi - "sviluppando il lavoro svolto finora e mettendo in campo uno spirito comune e una partecipazione di tutti gli associati che vorrei fosse da subito il segno della mia presidenza".

"I miei piů sinceri auguri di buon lavoro all’amico Riccardo Tozzi, che potrŕ contare sempre sul mio contributo" ha dichiarato Paolo Ferrari alla fine dell’Assemblea.

Nella stessa giornata l’Assemblea della Sezione Produttori dell’ANICA ha eletto nuovo Presidente Angelo Barbagallo, che subentra nella carica a Riccardo Tozzi.

05/05/2011, 15:00