Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Trailers Filmfest in the World a Cannes


Trailers Filmfest in the World a Cannes
Approda a Cannes il Trailers FilmFest, il festival dei trailer cinematografici di Catania diretto da Stefania Bianchi, con la sua sezione itinerante, il Trailers FilmFest in the World, che torna sulla Croisette con tre giornate di eventi, dal 15 al 17 maggio presso lo spazio di Cinecittà Luce dell’Italian Pavillon International Village per promuovere e far conoscere il forte e significativo legame tra il cinema italiano e il cibo.

Anche in questa seconda edizione, Trailers FilmFest in the World, proporrà un viaggio nel cinema italiano, osservato e “gustato” nella sua dimensione gastronomica, dove si potranno “assaporare” estratti di cinema, trailer e assaggi di prodotti italiani. Tre giorni di eventi all’insegna dell’intrattenimento cinematografico e del piacere del cibo. Un’occasione unica per valorizzare e promuovere i nostri migliori prodotti attraverso le immagini del cinema italiano.

L’iniziativa del Trailers FilmFest in the World prevede due omaggi: il primo ad un grande protagonista della commedia italiana, Alberto Sordi, ai suoi “macaroni” e alla città di Roma, in collaborazione con la Fondazione Alberto Sordi.

Il secondo omaggio è invece dedicato al grande maestro della commedia italiana, Mario Monicelli, con una raccolta di trailer e tanti assaggi legati alle atmosfere del suo cinema.

Il Trailers FilmFest in the World presenta a Cannes anche una selezione di trailer dei film della Nuova Commedia Italiana, un viaggio culinario che la giornalista Laura Delli Colli riassume nel volume "Il gusto del cinema. Almanacco 2010-2011" edito da Cooper edizioni, con una raccolta di ricette "cinematografiche".

04/05/2011, 13:37