Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Locarno 2011, Open Doors propone dodici titoli del cinema indiano


Locarno 2011, Open Doors propone dodici titoli del cinema indiano
Su oltre 200 candidature ricevute - in 18 diverse lingue e provenienti da 30 regioni dell’India - sono 12 i finalisti che parteciperanno a Open Doors, il laboratorio di coproduzione del Festival del Film Locarno 2011.

Con il sostegno, sin dalla sua creazione nel 2003, della Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC) del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) svizzero, Open Doors si propone di aiutare i registi e i produttori dei progetti selezionati a trovare partner di coproduzione per completare la realizzazione del loro film. L’iniziativa è organizzata in stretta collaborazione con l’Industry Office del Festival e conta sul supporto dei partner ACE (Ateliers du Cinéma Européen), EAVE (European Audiovisual Entrepreneurs), EPC (European Producers Club) e Producers Network Marché du Film (Festival de Cannes).

A conclusione dei tre giorni di workshop verrà assegnato un premio del valore di 50.000 CHF (circa 39.000 euro) finanziato da Open Doors. Un secondo premio del valore di 7.000 euro sarà offerto dal CNC (Centre national du cinéma et de l’image animée) e ARTE conferirà l’International Relations ARTE Prize, del valore di 6.000 euro.

È possibile consultare i dossier dei progetti selezionati sul sito www.pardo.ch/Open-Doors

Il laboratorio di coproduzione Open Doors si terrà dal 6 al 9 agosto 2011 nell’ambito della 64. Edizione del Festival del film Locarno.

03/05/2011, 15:01