Le nuove opere finanziate dalla Fondazione Apulia Film Commission


Le nuove opere finanziate dalla Fondazione Apulia Film Commission
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione regionale Apulia Film Commission ha reso noti i progetti da ammettere al contributo relativo alla prima sessione 2011 di Apulia Film Fund.

Ai sensi del regolamento sono ammessi al sostegno i progetti che superano i 60 punti su 100 disponibili.

I titoli selezionati sono 14, 8 lungometraggi, 5 documentari e un cortometraggio, per un investimento complessivo pari a 435.000 euro.

Questi i titoli dei lungometraggi: "Veleno", esordio nel lungometraggio di Pippo Mezzapesa, ispirato al libro "Il paese delle spose infelici" di Mario Desiati; "Il sole dentro" di Paolo Bianchini e Paola Rota; "E la chiamano estate" di Paolo Franchi; "Come il vento" di Marco Simon Puccioni; "Storia di un bambino che non aveva paura. Dedicato a Iqbal" di Michel Fuzellier e Babak Payami (animazione); "Il pasticciere" di Luigi Sardiello; "Al primo canto del gallo" di Giuseppe Antonio Miglietta (Nuovo Film) e infine "Bari noir" di Pierluigi Ferrandini.

I documentari finanziati sono: "La regina che venne dal mare" di Carmine Fornari; "Amatori-Il cuore è rotondo" di Giovanni De Blasi; "Romanina. Storia del confino di una trans" di Raffaele Petrone e Teresa Monaco; "Diciannove e settantadue" di Sergio Basso; "Timeless Italy Puglia Land of The Sun".

28/04/2011, 18:57