Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Un corto con Keira Knightley e Colin Firth all'11° edizione del MIFF


Un corto con Keira Knightley e Colin Firth all'11° edizione del MIFF
L’undicesima edizione del MIFF Awards č ai blocchi di partenza. Il Film Festival Internazionale di Milano, che si svolgerŕ dal 4 al 14 maggio 2011, anche quest’anno ha una nutrita selezione di cortometraggi importanti. Cosě, in aggiunta ai candidati dei lunghi e della nuova sezione TV, ecco i minicapolavori del MIFF provenienti da tutto il mondo, che dimostrano il loro prestigio presentando in prima linea “Steve” interpretato da Keira Knightley e Colin Firth, fresco di Oscar come migliore attore per “Il discorso del re”.

Nella rosa completa della categoria si distinguono un corto molto attuale sull’immigrazione, “Journey of no return”, ma anche le candidature degli autori italiani, fra cui “Achille” con Lando Buzzanca (a Venezia 2010) e “Shot” con Enrico Beruschi.

"Steve, diretto dal mio amico Rupert Friend, č stato girato in soli quattro giorni ma trasmette una sensazione vera, intensa e dolce" ha dichiarato l’inglese Colin Firth, che si č aggiudicato l’ultimo Academy Award come miglior recitazione maschile per l’interpretazione del re Giorgio VI. La co-protagonista Keira Knightley e il regista del corto Rupert Friend sono stati fidanzati per cinque anni, ma secondo le ultime indiscrezioni i due si sono lasciati.

"I MIFF Awards, nel desiderio di promuovere le nuove promesse, rinnovano l’appuntamento con i corti accanto alle grandi produzioni. La mostra cinematografica conferma il suo carattere anche e soprattutto nel focus cortometraggi, con trenta piccoli capolavori da non perdere" – spiega il direttore Andrea Galante ‒ "sempre occasione di scoperta di nuovi talenti, questa categoria č ormai terreno di confronto anche per attori da Oscar".

26/04/2011, 14:25