Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

La Teodora Film ai David di Donatello con
"In un Mondo Migliore" e "SorelleMai"


La Teodora Film ai David di Donatello con
"Teodora Film" e Spazio Cinema sono orgogliosi di annunciare la candidatura ai David di Donatello di "In un mondo migliore" di Susanne Bier, nominato come Miglior Film Europeo, e di "Sorelle Mai" di Marco Bellocchio, in corsa per la miglior regia e il miglior montaggio (Francesca Calvelli).

Già trionfatore nel 2010 con "Vincere", che si aggiudicò ben otto premi, Bellocchio si conferma una delle voci più autorevoli e prestigiose del cinema italiano contemporaneo, aggiungendo con "Sorelle Mai" un tassello prezioso alla sua eccezionale filmografia.

Dopo i due premi all’ultimo Festival di Roma, il Golden Globe e l’Oscar come miglior film straniero, "In un mondo migliore" continua invece la sua corsa trionfale facendo incetta di premi in tutto il mondo. La candidatura al David di Donatello rinsalda inoltre il legame profondo che unisce la regista Susanne Bier all’Italia, dove girerà parte del suo prossimo film, coprodotto da Teodora Film e da Lumière.

Grazie a "In un mondo migliore", Teodora raggiunge infine le 4 candidature consecutive per il miglior film europeo, dopo "Irina Palm" (che vinse nel 2008), "Il giardino di limoni" e "Welcome", confermandosi un punto di riferimento assoluto per la distribuzione del cinema di qualità in Italia.

07/04/2011, 16:03