Tutto esaurito all prima giornata della
29° edizione del Bergamo Film Meeting


Tutto esaurito all prima giornata della 29° edizione del Bergamo Film Meeting
Tutto esaurito con numeri in crescita sia di abbonamenti che di ingressi. Felice e piacevolmente sorpreso Angelo Signorelli, che ha così commentato: “devo iniziare a pensare alla trentesima edizione…”.
Il Festival è cominciato in tarda mattinata con la mostra dei disegni originali, studi ed incisioni dei film di Regina Pessoa (aperta fino al prossimo 3 Aprile presso la Sala di Porta S.Agostino in Bergamo) e quindi nel pomeriggio con le prime proiezioni all’Auditorium.

Dopo il film “Il Corvo” di H.G. Clouzot del 1943 e la tragicommedia “Come ho trascorso la fine del mondo” di Catalin Mitulescu, è stato proiettato il primo film in concorso “Das lied in mir” ("La canzone in me") di Florian Micoud Cassen, che ha ricevuto molti applausi dal ubblico presente in sala. La pellicola narra l’intrecciata storia di una ragazza ed il ricordo di una canzone, ambientata in un’Argentina post dittatura militare, dove un passato che sembrava dimenticato e seppellito dalla coscienza collettiva riappare con tutta la sua brutale e spietata verità.

A seguire nella nottata l’anteprima “Copacabana” di Marc Fitoussi con una strepitosa Isabelle Huppert e quindi il film “Sleeper” ("Il Dormiglione") di Woody Allen del 1973.

13/03/2011, 09:07

Luca Corbellini