!X

Tre progetti del TorinoFilmLab al Festival di Cannes 2011


Tre progetti del TorinoFilmLab al Festival di Cannes 2011
Dopo il successo di "Le Quattro Volte" il TorinoFilmLab torna questanno al Festival di Cannes con tre progetti, che sono stati selezionati per partecipare allAtelier della Cinfondation di Cannes:
- Il Sud Niente di Fabio Mollo (Italia), sviluppato allinterno di Framework 2010 e vincitore alla fine del programma di un Production Award (100,000)
- Wolf di Bogdan Mustata (Romania), sviluppato nel corso di due anni allinterno del TorinoFilmLab (prima in Script&Pitch nel 2009 e, dopo aver vinto un Development Award, in Framework nel 2010). Il progetto stato premiato con un Production Award (140,000) nel TFL Meeting Event dello scorso novembre.
- MR Kaplan di Alvaro Brechner (Uruguay), sviluppato durante TFL Script&Pitch 2010, continua al momento il suo lavoro allinterno del programma Framework 2011 dopo aver vinto un Development Award al Meeting Event dello scorso novembre.

LAtelier ha selezionato un totale di 15 progetti internazionali. I registi parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Cannes con i loro produttori, dove saranno presentati ai professionisti dellindustry internazionale.

Il TorinoFilmLab, nato nel 2008 grazie al sostegno del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Piemonte e della Citt di Torino, promosso dal Museo Nazionale del Cinema e dalla Film Commission Torino Piemonte, e ha ottenuto il sostegno dei Programma MEDIA e MEDIA MUNDUS dellUE sia per larea Training che Promotion. In tre anni, il TorinoFilmLab ha attivato quattro programmi di formazione e sviluppo, e ha visto andare in produzione 6 dei 15 progetti finora sostenuti con i fondi per la produzione che vengono assegnati a novembre durante il Meeting Event.

Il Meeting Event 2011 avr luogo durante il TorinoFilmFestival, il 27 e 28 novembre.

12/03/2011, 10:22